Consulenza & Servizi

FORMAZIONE

Grazie alla presenza nel nostro team di un Trainer MikroTik Certificato siamo in grado di organizzare corsi di formazione e di rilasciare attestati MikroTik RouterOs relativi alle 6 certificazioni (I, II e III livello).

certificazioni_mikrotik

ANALISI, OTTIMIZZAZIONE E POTENZIAMENTO INFRASTRUTTURE DI RETE

Grazie ad un’esperienza decennale nel settore delle telecomunicazioni centrato sul Networking, offriamo supporto e progettazione per ottimizzare e potenziare ogni tipo di infrastruttura di Rete.

E’ possibile richiedere una consulenza per analizzare la situazione di Rete attuale e valutare la soluzione migliore per soddisfare in toto le esigenze aziendali.

Il primo step consisterà in un’analisi approfondita dell’infrastruttura e nell’individuazione dei processi che creano malfunzionamenti, rallentamenti ed inefficienze.

Verrà poi redatto un report dettagliato e verranno vagliate le possibili soluzioni da intraprendere per ottimizzare il business.

IMPLEMENTAZIONE DI UN’INFRASTRUTTURA CON PROTOCOLLI DI ROUTING DINAMICO

Servizio dedicato ad aziende che già possiedono una propria infrastruttura ma che hanno l’esigenza di renderla maggiormente performante e affidabile tramite l’introduzione di Protocolli di Routing Dinamico: garantiscono un’elevata funzionalità e diminuiscono le operazioni occorrenti per implementare una modifica all’infrastruttura di Rete (ad es. aggiungere ponti radio o nuovi utenti).

A fronte di un’accurata analisi dell’attuale situazione della Rete si programmeranno i Protocolli necessari per creare una Rete Layer 3 con l’aggiunta della tecnologia MPLS per sostenere prestazioni più elevate.

GESTIONE RAPPORTI E PRATICHE RIPE

RIPE è uno dei cinque Regional Internet Registry (RIR) esistenti in ambito IANA con delega per l’assegnazione degli indirizzamenti IPv4 e IPv6 in Europa, Medio Oriente e Asia Centrale.

Per ottenere IPv4, IPv6 e numero di AS è necessario diventare membro del RIPE: offriamo consulenza per la parte burocratica di affiliazione, assegnazione degli indirizzamenti e per la fase tecnica di messa in produzione.

SUPPORTO DIRETTO

Per rispondere a richieste di supporto e per la risoluzione tempestiva di problematiche legate alla Rete, offriamo un servizio di assistenza diretta tramite la gestione per ticket.

E’ possibile creare il proprio pacchetto tickets, tra i vari tagli disponibili, in base all’urgenza del problema riscontrato.

E’ realizzabile ogni tipo di combinazione di ticket (n° e tempi di intervento) in base alle proprie esigenze.
Una volta creato il pacchetto ticket personalizzato verranno assegnate delle credenziali per accedere alla propria area del portale di ticketing On Cloud per controllare, inserire e/o modificare lo stato delle richieste di supporto.